“Figlio Santo”, il nuovo lavoro di Aliosha Massine, con Tea Falco e Luca Massaro prodotto da Quasar s.r.l. con Timshel Production sarà presentato in anteprima Warsaw Film Festival per poi concorrere all’interno del Raindance Film Festival.
C’è un tempo che è quello dell’attesa e dura dalla fine della post-produzione fino all’annuncio della prima selezione nel primo Festival. Il primo successo distributivo di “Figlio Santo” è arrivato e ha rotto così gli indugi candidando l’opera ad un percorso importante in Festival e Rassegne internazionali.
Arriva anche la notizia della selezione al Raindance Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici al mondo.
Un’accoglienza così importante non è mai scontata ma c’era da aspettarselo.
Il cortometraggio ha due interpreti d’eccezione: Tea Falco e Luca Massaro. È stato fotografato da Marina Cocco (Chiara Ferragni-unposted) e montato da Andrea Maguolo (Lo Chiamavano Jeeg Robot). Le musiche sono di Andrea Vigliar.
Premiante è stata la scelta del regista di trovare nella realizzazione del cortometraggio uno spazio di vivace sperimentazione in cui dare vita ad una profonda ricerca sui personaggi.
Figlio Santo è il racconto di una donna che confessa al compagno di aver sognato un angelo e di avere quindi la certezza di una gravidanza già in corso.
Lo spunto a tratti surreale trova nel sapiente utilizzo del mezzo cinematografico uno stimolo sorprendete per indagare la complessità dei rapporti di coppia e la relazione dell’uomo con il divino.