“Figlio Santo”: Anteprima internazionale al Warsaw film Festival. Prossima tappa Raindance Film Festival

Autore: Quasar Produzioni

Set 29, 2021

“Figlio Santo”, il nuovo lavoro di Aliosha Massine, con Tea Falco e Luca Massaro prodotto da Quasar s.r.l. con Timshel Production sarà presentato in anteprima Warsaw Film Festival per poi concorrere all’interno del Raindance Film Festival.

C’è un tempo che è quello dell’attesa e dura dalla fine della post-produzione fino all’annuncio della prima selezione nel primo Festival. Il primo successo distributivo di “Figlio Santo” è arrivato e ha rotto così gli indugi candidando l’opera ad un percorso importante in Festival e Rassegne internazionali.

Arriva anche la notizia della selezione al Raindance Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici al mondo.

Un’accoglienza così importante non è mai scontata ma c’era da aspettarselo.

Il cortometraggio ha due interpreti d’eccezione: Tea Falco e Luca Massaro. È stato fotografato da Marina Cocco (Chiara Ferragni-unposted) e montato da Andrea Maguolo (Lo Chiamavano Jeeg Robot). Le musiche sono di Andrea Vigliar.

Premiante è stata la scelta del regista di trovare nella realizzazione del cortometraggio uno spazio di vivace sperimentazione in cui dare vita ad una profonda ricerca sui personaggi.

Figlio Santo è il racconto di una donna che confessa al compagno di aver sognato un angelo e di avere quindi la certezza di una gravidanza già in corso.

Lo spunto a tratti surreale trova nel sapiente utilizzo del mezzo cinematografico uno stimolo sorprendete per indagare la complessità dei rapporti di coppia e la relazione dell’uomo con il divino. 

Contenuti Recenti

Articoli correlati:

“Il Posto della Felicità” alla Festa del Cinema di Roma

“Il Posto della Felicità” alla Festa del Cinema di Roma

Anteprima d’eccezione per il cortometraggio “Il Posto della Felicità” diretto da Aliosha Massine e prodotto dalla QUASAR s.r.l., in selezione nella sezione “Alice nella Città” La Festa del Cinema di Roma è da anni un’occasione vitale per il cinema italiano ed...

Al via le riprese di “Novecentonovantanove”

Al via le riprese di “Novecentonovantanove”

Il cortometraggio di Lorenzo Nobile, prodotto da Quasar s.r.l. sarà girato Nella notte del 4 settembre a Bari, nel vivace quartiere Libertà, sarà battuto il primo Ciak del cortometraggio “NOVECENTONOVANTANOVE” diretto da Lorenzo Nobile e prodotto dalla Quasar s.r.l....