2020
Novecentonovantanove

Regista:

Lorenzo Nobile

Durata:

12:51

Prodotto da:

Quasar. Realizzato con il Contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Apulia Film Commission e Fondazione Nuovo Imaie.

Anno produzione:

2020

TRAMA:

Giuseppe ha bisogno di novecentonovantanove euro per comprare la lavasciuga che la figlia ha messo in cima alla lista nozze. È disposto a tutto, anche a commettere una rapina ai danni di un immigrato arabo che gestisce una rosticceria. In realtà Giuseppe nasconde qualcosa…

Ulteriori informazioni

Scritto da Giuseppe Brigante e Lorenzo Nobile. Direttore della Fotografia: Cosimo Caroppo. Scenografo: Francesco Ciccimarra. Montaggio: Giorgia Panzardi. Sound Department Corrado Riccomini Boris Riccardo D’agostino. Musiche: Martina Fedele.
Realizzato con il Contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Apulia Film Commission e Fondazione Nuovo Imaie. Selezionato: XXII edizione del Festival Internazionale “Antonio Ricci”; Quercia Film Festival, Social World Film Festival; Integrazione Film festival; CineMigrare; Popoli e Religioni - Terni Film Festival;CortoDino; Ostia International; CineOFF; PIFF Puglia International; Festival del Cinema di Cefalù. Semi-Finalista: Figari Film Festival; International Moving Film Festival; SicilyMovie. Finalista: Aurora Film Festival e Under The Star International. Vincitore: Apulia Web Fest.
GALLERY